Emil Trading nasce nel 2002 dall’idea e dall’esperienza di tre agenti di commercio che spinti dal desiderio di dare ai propri clienti un’assistenza totale e sempre più professionale nel settore delle pulizie industriali, decidono di unire le proprie forze e far nascere un’Azienda nuova e innovativa per il concetto di allora, che potesse da una parte dare il consueto apporto nella vendita e dall’altra seguire il cliente anche nella fase post-vendita in modo costante.

Il primo territorio di intervento è esclusivamente limitato alla provincia di Reggio Emilia, dove la neonata Azienda è conosciuta per la vendita di macchine a vapore, settore nel quale può sin dagli inizi vantare una grande avanguardia.

Nel 2004 la sede viene trasferita nei confortevoli locali odierni nel cuore di Gualtieri e il territorio di influenza e il reparto macchine vengono notevolmente ampliati. Da questo momento Emil Trading inizia a lavorare anche nelle province di Parma, Modena e Mantova, le macchine su cui interviene copre tutti i settori della pulizia industriale e l’assistenza è garantita su tutte le marche delle ditte costruttrici.

La fase post-vendita diventa il vero punto di forza, Emil Trading infatti con il suo pronto intervento è in grado di soddisfare le esigenze del cliente entro 48 ore dalla richiesta di assistenza, riducendo in questo modo i disagi del cliente causati dal fermo macchina.

La crisi del 2008 coglie di sorpresa l’Azienda, ma grazie ad una struttura snella e al lancio di nuove idee, Emil Trading fronteggia a testa alta il momento buio del mercato. Ecco che quindi nasce la nuova idea del noleggio full-service per aziende che permette alle stesse un’analisi più approfondita del costo gestionale della macchina. Questo servizio da vita a collaborazioni con alcuni dei gruppo più importanti del settore alimentare (Conad) e industriale del nostro territorio.

Emil Trading nel 2013 lancia una nuova sfida, diventare una struttura extra-regionale; ecco allora che nell’agosto di quell’anno l’Azienda approda in Trentino Alto Adige, rinomato territorio turistico, con nuove prospettive di crescita. Prossimo obiettivo è la cooperazione con gli operatori di settore del territorio per un sempre più proficuo intervento a favore dei clienti finali.

UNA STORIA DI SUCCESSI

2004

L'azienda si amplia

Il reparto macchine di Emil Trading viene ampliato in modo sensibile, e si espande anche il raggio d’azione dell’azienda, che con le sue soluzioni è ora in grado di rispondere proattivamente alle esigenze di tutti i settori della pulizia industriale.

2008

Servizi d’eccellenza

Non solo un servizio di post-vendita di assoluta qualità, ma anche tante nuove idee permettono a Emil Trading di continuare a operare in un periodo di crisi economica generale: è il momento del noleggio full-service.

2013
Raccogliamo nuove sfide

Emil Trading si pone l’obiettivo di trasformarsi ora in una struttura extra-regionale, operativa non soltanto in Emilia Romagna e in Lombardia, ma anche in Trentino Alto-Adige. Le nuove prospettive di crescita sono positive ed elettrizzanti.

2015
Co-Partner Imop
Emil Trading è co-partner Italia dei prodotti FCT – Future Cleaning Technologies, soluzioni innovative per un settore cleaning sempre più all’avanguardia: dall’I-mop alla linea I-Range
(inserire link i-mop e i-range)
Il Viaggio Continua
null
VELOCITA’, FLESSIBILITA’, COMPETENZA
Massima versatilità, servizio reattivo e rapidissimo e una profonda comprensione del mercato di riferimento sono i punti di forza della nostra azienda.